giovedì 14 marzo 2013

6 trucchi per perdere peso velocemente



Sia che vi stiate preparando per una serata speciale o che vogliate rimettervi in forma dopo un fine settimana di sregolatezze, a volte il fatto di voler perdere peso non è legato al desiderio di trasformare il proprio corpo, quanto piuttosto con la voglia di entrare nel vostro paio di jeans preferito. 

Quando si tratta di perdere poco peso, i consigli su come ottenere i migliori risultati, si sprecano. 
Qui trovate 6 suggerimenti utili e veloci:


1. Mangiate in modo “pulito”

Quando si tratta di perdere qualche chilo, tutti tendono a colpevolizzare i carboidrati raffinati. Molte di voi eliminano carboidrati come gli zuccheri e gli amidi. Ma eliminare i carboidrati non è l'unico cambiamento che dovete apportare alla vostra dieta. 

Dovete anche mangiare cibi più sani ed eliminare il sale, le bibite gassate e il cibo spazzatura. E non dimenticate anche l'alcol, il riso bianco e il pane che si trasformano in zuccheri all'interno del vostro corpo.
2. Non mettetevi a dieta

C'è differenza tra cambiare le proprie abitudini alimentari in meglio e seguire una dieta alla moda per perdere peso. Una mia amica mi dice: “Quando seguivo una dieta, durante l'adolescenza e oltre, tendevo a pesare di più, quindi ho smesso di stare a dieta”. 

Quindi ha cambiato le proprie abitudini alimentari gradatamente, come per esempio, mangiare mezzo panino a pranzo invece di uno intero. E anche io sono d'accordo, e penso che il miglior modo per raggiungere il proprio obiettivo è quello di eliminare le diete e creare uno stile di vita salutare!

3. Fate più esercizi cardio

Molti di noi aumentano gli esercizi cardio per perdere peso. 
Correre è un modo molto diffuso per perdere peso, e tante persone dicono che aumentano i km percorsi nelle settimane in cui vogliono perdere più peso. Altre aggiungono esercizi in palestra alla loro routine abituale. 

Qualcuno si spinge ancora più oltre, e aggiunge a queste attività fisiche anche un allenamento ad alta intensità che, dice, “aiuta a consumare le riserve glicemiche che poi reintegro in 48 ore, e questo significa che bruciate calorie anche dopo aver fatto esercizio fisico, anche nelle 48 ore successive necessarie a reintegrare queste scorte glicemiche”.

4. Bevete più acqua

Ci sono molte ragioni per cui fa bene bere molta acqua, e perdere peso è una di queste. Ecco perché molte persone dicono che bevono molta acqua per dimagrire. 

Sia che si tratti di aggiungere tè verde o acqua e limone alla vostra dieta, l'idratazione è molto importante quando decidete di perdere peso. Mangiate in modo sano, fate esercizio e bevete molta, molta acqua. 

5. Ingerite meno calorie di quante ne bruciate

Per alcune persone il segreto per avere un corpo più snello è semplice, indipendentemente da quanti kg volete perdere. Alla fine della giornata, non importa quanti carboidrati avete eliminato, quanti cibi sani avete mangiato, quanta acqua avete bevuto o quanto esercizio avete fatto: se tutto questo non vi aiuta a bruciare più calorie di quante ne avete ingerite, allora sarà tutto inutile e non perderete peso. 

Più facile a dirsi che a farsi, naturalmente, ma tenere un diario e annotare le vostre attività quotidiane, vi potrà aiutare: tenete il conto di tutte le calorie per riuscire a bruciarne più di quelle che ingerite.

6. Eliminate gli extra

Il cibo extra, spuntini e snacks, non vi aiutano a perdere peso, quindi eliminarli è il primo passo da fare. Per farlo basta che eliminiate lo zucchero dal tè e naturalmente, i dolci.

Nessun commento:

Posta un commento