martedì 12 marzo 2013

16 trucchi per perdere peso rapidamente


Dallo Zumba allo yoga fino ad evitare il cibo spazzatura, ecco dei semplici cambiamenti del proprio stile di vita che vi aiuteranno a perdere 5, 10, perfino 20 chili!

Migliorate il vostro stile di vita

E' una storia comune: vi ripromettete di seguire una perfetta routine quotidiana e contate ogni singola caloria, ma prima che ve ne rendiate conto state mangiando l'ennesimo dolcetto in ufficio e onorando  il consueto happy hour trangugiando il vostro mojito, pensando "ooops, la dieta è finita”.

Esiste un modo migliore: cambiate il vostro approccio “o tutto o niente” con delle scelte più salutari nella vostra routine quotidiana. “Questo vi porterà a perdere più peso di quanto possiate immaginare” dice Marissa Lippert, autrice di The Cheater's Diet.
Abbiamo parlato con dei lettori che hanno perso 5, 10, perfino 25 kg facendo dei semplici cambiamenti nel loro stile di vita. Seguite i loro consigli per trasformare il vostro corpo in modo concreto.

Cambiate il vostro modo di mangiare

“Avevo l'abitudine di mangiare fuori casa fino a nove volte a settimana! Cominciando a mangiare fuori solo una volta a settimana e ordinando un'insalata di pollo alla griglia invece di un grande piatto di pasta, ho perso 10 kg in un mese.” Kerri B.


Evitate gli snack

“Sono riuscita a perdere peso dopo aver smesso di fermarmi tutti i giorni al supermercato per comprare degli snack. Se volevo un sacchetto di patatine o un dolcetto, dovevo camminare fino al negozio per comprarlo e questo mi ha aiutato ad ignorare le mie voglie di snack.” Heather D.

Fate una colazione da 300 calorie

“Avevo l'abitudine di saltare la colazione, ma adesso non ne faccio mai a meno. Mangio sempre circa 300 calorie di un mix di proteine e cereali integrali. Il mio pasto da portar via: un panino con burro di arachidi naturale e burro di mela. Mi fa passare la fame, così mangio molti meno snack durante la giornata. In meno di un anno ho perso 30 kg.” Bo K.


Correte

“Quando decisi di rientrare nei miei jeans attillati, ho cominciato a correre 20 minuti al giorno durante la pausa pranzo. In due mesi ho perso 10 kg, e ora ho molta energia ed ho appena corso la mia prima 5 km. Quei jeans? Adesso mi stanno larghi!” Lauren C.

Perdete le brutte abitudini

“Ho smesso di fumare e ho cominciato ad andare in palestra e a lavorare con un personal trainer. Ho già perso 15 kg in tre mesi!” Leila F.
Purificatevi

“Ho completamente ripulito la mia dispensa. Una volta che ho rimpiazzato i cibi che mangiavo in modo esagerato, come gelati, con cibi a basso contenuto calorico, come i semi di girasole tostati o le barrette di cereali, ho cominciato automaticamente a fare scelte migliori e più salutari. Adesso sono più snella di quanto fossi prima di avere i miei due bambini.” Lori F.

Rendete più salutare il vostro happy hour

“Dopo il lavoro io e i miei colleghi andavamo a prendere la cena, che di solito era a base di cibo fritto. Poi abbiamo cambiato le cose e invece di andare nei locali, abbiamo cominciato a camminare e correre. Un anno dopo ho perso 18 kg.” Ellen S.


Mettetevi in moto

“Ho messo nel mio iPod della musica che mi fa venire voglia di andare in palestra. Mi dà energia, mi fa fare gli esercizi con più velocità e, dato che voglio sentire tutta la mia playlist, resto in palestra più a lungo. Dopo due mesi ho perso 6 kg.” Kara M.

Esagerate con le verdure

“Aggiungendo le verdure ai cibi che amo, come ad esempio la pizza con la rucola e i peperoni invece del salame, mi saziavo così in fretta che non avevo più spazio per mangiare patatine o dolci super esagerati. Ho detto addio a quattro taglie!” Janessa M.



Tenetevi in forma in cinque minuti

“Provo a fare piccole sessioni di esercizi ogni volta che posso, come fare saltelli o piegamenti durante le pause pubblicitarie in tv, o ballando mentre lavo i piatti. Questo mi aiuta a bruciare calorie in più ed evita che mi metta a sgranocchiare mentre guardo la tv. Ora i miei abiti mi stanno meglio e mi sento più tonificata” Megan T.

Rilassatevi

“Lo yoga è diventata la cosa migliore per il mio rapporto con il cibo e il mio corpo. Praticando più  volte a settimana, riesco a mangiare in maniera più intuitiva e mi fermo quando mi sento sazia. Ho perso una taglia e la cellulite è sparita!” Jessica N.


Non esagerate con le quantità

“Quando andavo a mangiare nei fast food, avevo l'abitudine di prendere sempre il menu maxi, il pasto di dimensioni più grandi. Ora quando vado al fast food, ordino solo un tipo di cibo, una piccola porzione di patatine o un piatto di sei crocchette di pollo. Così ho perso 7 kg in 7 settimane e sto diventando più magra di quando andavo al liceo.” Miranda J.

Tenete un po' di posto per il vostro dessert

“Mangiando solo snack salutari come carote e hummus, posso permettermi di prendere un pezzo di cioccolato e un bicchiere di vino ogni sera. E son riuscita a perdere 9 kg in 3 mesi.” Elaine H.

Seguite dei corsi nuovi

“Due mesi fa ho cominciato a praticare zumba due volte a settimana. Questa danza un po' pazza tonifica davvero i muscoli, specialmente gambe e addominali, ed è un ottimo esercizio cardio. Ho perso 5 kg e sono vicina al mio obiettivo.” Morgan H.



Evitate di mangiare la sera tardi

“Ogni volta che dovevo perdere peso dopo aver partorito, smettevo di mangiare dopo le 18.30 cinque sere a settimana. Le altre due sere erano riservate alle uscite. La maggior parte del cibo che avrei mangiato di sera sarebbe stato cibo spazzatura, quindi evitando di mangiarlo mi ci son voluti solo due mesi per tornare al mio peso pre-parto.” Deborah G.

Camminate

“Io e il mio cane facciamo delle passeggiate ogni giorno, anche solo per 10 minuti. Quando il tempo è brutto l'entusiasmo del mio cane mi dà l'incentivo per uscire anche quando non ne avrei nessuna voglia. Con tutte queste passeggiate ho perso 23 kg l'anno scorso” Jamie A.

Nessun commento:

Posta un commento