Dagli snack a base di avocado alle noci da sgranocchiare, i nostri esperti ci spiegano perché la dieta giusta vi aiuta ad eliminare gli spuntini fuori pasto, ad aumentare il metabolismo e a dimagrire.
1 Salmone
Il salmone è un super-cibo, ottimo per tenere sotto controllo il proprio peso. E' un pesce grasso ricco di acidi grassi essenziali omega-3. Questi acidi grassi chiamati EPA e DHA hanno molti benefici per la nostra salute e per il nostro cuore in particolare. Un altro beneficio meno noto è che aggiungendo il salmone alla propria dieta, si riesce a dimagrire.
"Degli studi hanno dimostrato che gli oli contenuti nei pesci grassi come il salmone possono favorire il dimagrimento, tramite l'aumento del metabolismo. Il salmone ha anche il grande vantaggio di essere una fonte di proteine magre. Le proteine vi aiutano a sentirvi sazi più a lungo" spiega la nutrizionista Shona Wilkinson di
superfooduk.com.
2 Quinoa
Una gustosa alternativa al grano, questo cereale privo di glutine è delizioso al forno o nelle insalate. L'alto contenuto in proteine della quinoa ne fa una buona scelta se state cercando di perdere qualche chilo.
"Quando una proteina si combina con un carboidrato, si rallenta la velocità con cui lo zucchero di quel carboidrato entra nel flusso sanguigno. Questo è ottimo per equilibrare lo zucchero nel sangue, ridurre le voglie di snack dolci e mantenervi sazi più a lungo" dice la nutrizionista esperta di dimagrimento Lily Soutter (
lilysoutternutrition.com).
3 Mandorle
Le mandorle spesso vengono evitate per il loro alto contenuto calorico, ma molti studi hanno dimostrato che possono davvero aiutare le persone a dimagrire. Uno studio mostra che, le persone che consumano una manciata di mandorle ogni giorno, tendono a perdere più peso rispetto a chi le evita.
"L'alto contenuto di proteine e grassi sani vi aiuta a sentirvi sazi più a lungo e questo significa che, nel complesso, riuscite ad ingerire meno calorie durante la giornata" dice Lily.
4 Broccoli
I broccoli sono una scelta ottima per dimagrire perché hanno poche calorie. Questo vegetale verde molto nutriente ha anche molte fibre ed acqua, che saziano senza aumentare le calorie.
"Le fibre vi aiutano a sentirvi sazi e rallentano la digestione, che è il modo migliore per evitare gli snack fuori pasto" dice Shona. "Inoltre, i broccoli contengono molti micronutrienti che favoriscono il dimagrimento.
Uno di questi è il cromo, che aiuta ad equilibrare i livelli di zucchero nel sangue e a prevenire i morsi della fame.
I broccoli contengono anche composti fitochimici che hanno la capacità di scomporre i grassi" aggiunge.
Nessun commento:
Posta un commento