domenica 20 marzo 2016

Dimagrire col burro di arachidi?


LA NUOVA TENDENZA DEL DIMAGRIMENTO: LE ARACHIDI POTREBBERO AIUTARTI AD ELIMINARE QUEI CHILI DI TROPPO

I ricercatori hanno scoperto che uno degli snack preferiti di sempre, potrebbe essere l’ingrediente chiave del vostro viaggio verso il dimagrimento: le arachidi.

Nonostante finora si ritenesse che fossero da evitare, i ricercatori della University of Houston hanno dimostrato i benefici di di questa proteina.

Per molti l’ostacolo più duro da superare nel seguire una dieta è quello di scegliere cibi sani al posto di quelli non sani e sicuramente per molti rinunciare alle arachidi o al burro di arachidi è molto difficile. Ma ora sappiamo che in realtà possiamo inserire questo ingrediente nella nostra dieta.

Nel corso di uno studio durato 6 mesi, i ricercatori della University of Houston, del Texas Women’s college e del USDA hanno lavorato con un gruppo di bambini obesi per scoprire l’effetto delle arachidi nelle loro diete. Durante un programma intensivo di 12 settimane, i bambini sono stati istruiti su temi come la nutrizione, l’attività fisica e il consumo di snack.


Avendo la possibilità di scegliere uno snack a base di arachidi al giorno, i bambini sono stati monitorati per 6 mesi. Sono stati divisi in due gruppi, uno che osservava le regole sul consumo di arachidi in maniera più rigida mangiando solo uno snack a base di arachidi alla settimana ed un altro che invece ne consumava una quantità settimanale maggiore.

Alla fine, i ricercatori hanno notato che i bambini che mangiavano più di uno snack a base di arachidi alla settimana, avevano una diminuzione del loro Indice di Massa Corporea uguale a quei bambini che invece consumavano solo uno snack a settimana. Anzi, i bambini che mangiavano più snack avevano abbassato il loro IMC del 2% durante il periodo di osservazione, mentre gli altri avevano avuto un cambiamento pari o inferiore allo 0,5% .

E’ importante notare che, sebbene tutti gli esperti concordino sui benefici delle arachidi, allo stesso tempo avvertono i consumatori di prestare la massima attenzione alla scelta delle marche di prodotti a base di arachidi. La scelta non deve limitarsi al gusto del prodotto, per quanto importante. Siate attenti a non acquistare marche che aggiungono ingredienti extra che non vi aiutano di certo a dimagrire. I prodotti migliori hanno una composizione semplice, fatta di arachidi e sale.

I benefici delle arachidi non sono a disposizione solo dei bambini, ma anche degli adulti. Una dieta che comprenda questo prodotto oltre a farvi dimagrire, contribuirà anche a mantenere sano il vostro cuore. I cibi che contengono alti livelli di grassi mono-insaturi aiutano a prevenire le malattie cardiache.

L’importante comunque è non esagerare. Secondo la rivista Prevention “è importante ricordarsi di non aggiungere il burro di arachidi a qualsiasi cibo stiate mangiando, a meno che non vogliate ingrassare” e soprattutto dovete fare esercizio fisico tutti i giorni. Bastano 45 minuti di attività intense ogni giorno, incluse le faccende domestiche  , come lavare la vasca o passare l’aspirapolvere.

fonte:inquisitr.com/2860944/weight-loss-breakthrough-peanuts-can-help-you-shed-those-pounds/

Nessun commento:

Posta un commento