venerdì 25 settembre 2015

Perché le uova sono uno dei cibi migliori per perdere peso

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/09/uova-per-dimagrire.html

Ricche di proteine e facili da preparare, le uova, aggiunte alla colazione del mattino, potrebbero aiutarti a dimagrire.

Se pensate di riservare il consumo di uova al brunch del fine settimana, sappiate che proprio le uova potrebbero essere la chiave del successo nei vostri tentativi di perdere peso.

Ecco perché dovreste mangiare più uova per dimagrire...

Uno studio del 2008 ha rilevato che i soggetti obesi perdevano più peso e avevano una maggiore riduzione della circonferenza del giro vita, quando, a colazione, mangiavano due uova invece di prodotti da forno (sempre all’interno di una dieta personalizzata)  anche nel caso in cui i due tipi di prodotti contenevano la stessa quantità di calorie.

Sono ricche di proteine. 

La colazione dovrebbe essere ricca di proteine per poter arrivare soddisfatti fino all’ora di pranzo. Gli esperti dicono che si dovrebbero assumere almeno 20 grammi di proteine con la colazione per poterci sentire pieni e per aumentare il metabolismo. E proprio mangiare due uova a colazione è il modo migliore per raggiungere questo risultato dato che un uovo contiene circa 6 grammi di proteine.

Sono una scelta sana e conveniente. 

Quando state morendo di fame e avete bisogno di riempire lo stomaco, un uovo sodo può essere lo snack più veloce e ipocalorico da preparare. Così riuscirete a saziarvi in maniera soddisfacente  per arrivare con tranquillità fino al pasto successivo. Unite ad un uovo sodo (78 calorie) una mela (80 calorie) per avere uno snack sostanzioso senza bisogno di rivolgervi ai distributori automatici.

...e se alla fine non ne potete più di bollirvi un altro uovo, sappiate che si sono un sacco di modi creativi e di ricette fantasiose per cucinare con le uova!

http://amzn.to/1WnDnSr


fonte:shape.com/weight-loss/food-weight-loss/why-eggs-are-one-best-foods-weight-loss

Nessun commento:

Posta un commento