martedì 29 settembre 2015

Un nuovo medicinale iniettabile che può aiutare a dimagrire

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/09/dimagrire-con-una-puntura.html

Seguire una dieta ricca di frutti come i mirtilli e di verdure è un modo efficace per perdere peso. Ma ora esiste un’altra opzione: un’iniezione che può aiutarvi a dimagrire. Esiste infatti un medicinale iniettabile per aiutare i pazienti obesi a dimagrire.

“In USA, senza assicurazione sanitaria viene a costare circa 1000 dollari al mese” dice il dott. McFarlane.
Spiega inoltre che la medicina viene somministrata tramite un’iniezione da fare una volta al giorno.

“Se confrontata con un placebo, questa medicina garantisce circa il 4,5% di perdita di peso” afferma.
Secondo lo studio nel New York Journal of Medicine, ai partecipanti è stata prescritta una dieta con un basso contenuto calorico ed è stato loro chiesto di eseguire una serie di esercizi fisici, insieme al medicinale chiamato Saxenda o un placebo.

Quelli che avevano avuto un’iniezione ogni giorno hanno perso 8 kg e mezzo in 56 settimane. Quelli che avevano preso il placebo hanno perso 2,5 kg.

“Dimagrire è estremamente difficile” dice McFarlane.
Quindi è questa la risposta al problema dell’obesità negli Stati Uniti?
McFarlane dice che no, non è necessariamente questa la risposta. Confrontata ad altre medicine e procedure per dimagrire, non sta mostrando gli stessi risultati.

Ma a parte tutti i medicinali e i metodi per dimagrire, dice che perdere peso è un obiettivo molto arduo da raggiungere. E ancora più difficile è mantenere i risultati faticosamente raggiunti.
“Il corpo tende a ritornare allo stato precedente perché avvengono molti cambiamenti ormonali.

Per esempio, quando perdi peso seguendo una dieta, i livelli dell’ormone grelina tendono ad alzarsi notevolmente, quindi il corpo tende a ritornare com’era prima della dieta. Lo stesso avviene dopo gli interventi chirurgici. Con il bendaggio gastrico la possibilità che le persone recuperino più del loro peso è del 35%”.

fonte:wthr.com/story/30115185/injectable-weight-loss-drug-may-not-be-silver-bullet

Nessun commento:

Posta un commento