lunedì 9 novembre 2015

Perdere 200 chili

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/11/uomo-piu-ciccione-di-australia.html

ANDRE NASR, CONSIDERATO IN PASSATO L’UOMO PIU’ PESANTE D’AUSTRALIA, PERDE QUASI 200 KG.

Andre Nasr era l’uomo più pesante d’Australia, era obeso, malato e mangiava così tanto che stava per morire. Ora ha perso quasi metà del suo peso corporeo.

Nasr ha raggiunto un massimo di 468 kg arrivando a rompere il divano a causa del suo peso ed era solito dire che si “vergognava di essere arrivato a quel punto”.

Nasr non poteve uscire dal letto e doveva essere sollevato e trasportato fuori di casa quando si ammalava e doveva essere ricoverato.

Ha perso 199 kg in un anno circa ed ora ne pesa 269kg. Ha detto di esserci riuscito grazie ad un duro lavoro, diminuendio drasticamente l’apporto calorico che in precedenza arrivava a 12000 calorie al giorno.

A 35 anni e al massimo del suo peso, Nasr si è rivolto ad uno specialista dell’obesità, il dott. Kormas, pregandolo di aiutarlo.

Nasr dice che aveva un rapporto di amore-odio con il cibo, una dipendenza che era cominciata quando era piccolo. Diceva che il cibo era il suo “nemico” ma anche il suo “amico” e ha dovuto rompere i rapporti con i genitori che, secondo lui, favorivano la sua obesità.
“Ora voglio vivere, voglio godermi la vita” dice Nasr.

Nel suo momento peggiore, Nasr arrivò a passare 14 mesi in ospedale a causa una infezione molto seria e dice che in quel momento si stava “uccidendo con il cibo”.

Ora è deciso a dimagrire ancora per raggiungere il suo obiettivo di 118 kg.
“Posso fare tutto quello che voglio” dice

fonte:news.com.au/lifestyle/health/andre-nasr-once-called-australias-heaviest-man-loses-nearly-200kg-sunday-night-exclusive/story-fneuzlbd-1227573486438

Nessun commento:

Posta un commento