martedì 29 settembre 2015

Un nuovo medicinale iniettabile che può aiutare a dimagrire

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/09/dimagrire-con-una-puntura.html

Seguire una dieta ricca di frutti come i mirtilli e di verdure è un modo efficace per perdere peso. Ma ora esiste un’altra opzione: un’iniezione che può aiutarvi a dimagrire. Esiste infatti un medicinale iniettabile per aiutare i pazienti obesi a dimagrire.

“In USA, senza assicurazione sanitaria viene a costare circa 1000 dollari al mese” dice il dott. McFarlane.
Spiega inoltre che la medicina viene somministrata tramite un’iniezione da fare una volta al giorno.

“Se confrontata con un placebo, questa medicina garantisce circa il 4,5% di perdita di peso” afferma.
Secondo lo studio nel New York Journal of Medicine, ai partecipanti è stata prescritta una dieta con un basso contenuto calorico ed è stato loro chiesto di eseguire una serie di esercizi fisici, insieme al medicinale chiamato Saxenda o un placebo.

sabato 26 settembre 2015

Perché la dieta non funziona



Perchè fare una dieta di solito non funziona

di Sandra Aamodt

Tre anni e mezzo fa, ho preso una delle migliori decisioni della mia vita. Come buon proposito per il nuovo anno, ho smesso di stare a dieta, di preoccuparmi del mio peso, ed ho imparato a mangiare con consapevolezza. Ora mangio ogni volta che ho fame, e ho perso 4,5 kg.

Questa sono io a 13 anni, quando ho cominciato la mia prima dieta. Guardo ora questa foto, e penso, non avevi bisogno di una dieta, ma di un consulente di moda. Ma credevo di dover perdere peso, e quando l'ho ripreso, ovviamente mi sono colpevolizzata. E per i tre decenni successivi, passavo da una dieta all'altra. Non importa quello che tentassi, i chili che perdevo li riprendevo sempre. Sono sicura che molti di voi conoscono la sensazione.

venerdì 25 settembre 2015

Bere acqua prima dei pasti può aiutare a perdere peso

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/09/dimagrire-bevendo-acqua.html

Recentemente sono stati pubblicati i risultati di una ricerca basata su 12 settimane di studio, secondo la quale bere circa mezzo litro di acqua 30 minuti prima dei pasti può aiutare le persone che soffrono di obesità a perdere peso.

Dato però che si tratta di uno studio piuttosto piccolo, altre conferme potrebbero arrivare quando la ricerca verrà estesa a più persone e per tempi più lunghi.

I ricercatori dell’università di Birmingham nel Regno Unito, hanno studiato 84 volontari obesi tramite i loro medici di base.


Perché le uova sono uno dei cibi migliori per perdere peso

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/09/uova-per-dimagrire.html

Ricche di proteine e facili da preparare, le uova, aggiunte alla colazione del mattino, potrebbero aiutarti a dimagrire.

Se pensate di riservare il consumo di uova al brunch del fine settimana, sappiate che proprio le uova potrebbero essere la chiave del successo nei vostri tentativi di perdere peso.

Ecco perché dovreste mangiare più uova per dimagrire...