martedì 6 ottobre 2015

8 cose che vi aiuteranno a mangiare di meno

http://dietapesoforma.blogspot.com/2015/10/come-mangiare-meno.html

Volete mangiare in modo più sano, volete farlo davvero per perdere tutti quei chili in più, ma vi sembra che le cose non cambieranno mai e che tutti i vostri sforzi siano inutili.
A volte l’ostacolo maggiore non è il cibo ma la vita frenetica che conduciamo, è il nostro atteggiamento mentale.
Ecco qui 8 cose che vi impediscono di fare progressi nel vostro viaggio verso il dimagrimento.

1 Sapete cosa fare ma non lo fate.

Hai passato ore a cercare informazioni sulla corretta nutrizione e sai cosa devi mangiare, ma, per qualche ragione, non riesci a sederti e pianificare i tuoi pasti, a trovare il tempo di fare la spesa, per non parlare poi di riuscire a cucinare cibi sani che ti aiuterebbero a raggiungere i tuoi obiettivi.

La maggior parte delle volte questo sucede perché si ha paura di fallire. La paura del fallimento è una delle cose che ci impediscono di andare avanti con i buoni propositi. L’importante è capire che evitare di combattere non farà sparire i nostri problemi, al contrario, dobbiamo affrontarli tutti, un passo alla volta.

2 Continuate ad aspettare che arrivi il momento giusto.

Pensi che adesso non sia il momento giusto: stanno arrivando le vacanze, hai un nuovo lavoro, e pensi che “dopo” sarà meglio perché sarai pronto. La verità è che il momento giusto non arriva mai. Ancora una volta, la paura del fallimento è lì dietro l’angolo. Devi smetterla di avere dubbi, paure e incertezze. La paura fa parte del gioco e ci sarà sempre. Devi avere coraggio e cominciare, adesso.

3 Non credete di potercela fare.

Se non hai la ferma convinzione di potercela fare, non ti sforzerai abbastanza, eviterai di passare all’azione e alla fine non otterrai i risultati sperati.
Forse gli adulti ti dicevano queste cose quando eri piccolo  o forse lasci che la tua convinzione di non farcela prenda il sopravvento. Devi lavorare su tu stesso e arrivare alla conclusione che sei bravo e che ce la puoi fare.

4 Evitate la verità

Questo è quello che interrompe spesso il cammino delle persone che vogliono dimagrire. Sai che mangi troppi snack o che mangi troppi cibi pronti o che non dormi abbastanza e inoltre sei arrabbiato con te stesso perché continui a metter su chili. E non vuoi ammettere tutto questo perché ti farebbe stare male e sentire in colpa.

Una volta che riesci ad essere onesto con te stesso e ammetti la dura verità e la smetti di sentirti in ciolpa o inadeguato, potrai fare molti buoni e veloci progressi. La verità è difficile da acettrae ma ti aiuterà a sentirti libero.

5 Vi lasciate “sabotare” da alcune persone negative

Ci saranno sempre alcune persone che ti criticheranno e avranno un atteggiamento negativo nei tuoi confronti. Troveranno decine di motivi per cui non puoi dimagrire, a partire dal fatto che non hai quello che ci vuole per riuscire in questa impresa.

Spesso capita perché non hanno fiducia in loro stessi, perché in passato hanno fallito in quello che state cercando di fare voio perché il vostro impegno le fa sentire inadeguate e no vogliono mettersi in discussione riguardo ai loro problemi di peso.
Non lasciate che queste persone vi intralcino, cercate invece di ciorcondarvi di persone positive che vi sostengano e vi incoraggino invece di deprimervi.

6 Vi state auto-giudicando troppo.

Fate un lungo monologo interiore pieno di cose negative ogni volta che vi guardate alo specchio, o mangiate una torta al cioccolato o un piatto di pasta? Vi colpevolizzate in maniera troppo dura ogni volta che fate un pasto non sano? Allora siete ipercritici verso voi stessie questo vi impedisce di avere dei risultati.

Al contrario dovete cercare di creare una storia positiva su voi stessi e sui vostri obiettivi, concentrandovi sui buoni risultati che avete già raggiunto e su ogni cambiamento positivo che riuscite a fare nella vostra dieta. Questo atteggiamento renderà le cose più semplici.

7 Volete che la vostra dieta sia perfetta

Pretendere di avere la dieta perfetta è il maggiore ostacolo al raggiungimento dei propri obiettivi. Così come il corpo perfetto, anche la dieta perfetta non è che un ideale. Questo significa che non esiste. Pensare che esista, vi impedirà di andare avanti, vi terrà bloccati e insoddisfatti nel vostro cammino.

L’approccio migliore è quello di pensare che non siamo perfetti e migliorare la propria dieta un po’ alla volta, passo dopo passo. Questa aumenterà la stima in voi stessi perché riuscirete ad andare avanti e a vedere dei progressi.

8 Non siete abbastanza coerenti

Questo potrebbe essere davvero l’ostacolo più grande che vi trovate ad affrontare. Molte persone faticano ad essere coerenti in molti ambiti della loro vita. La verità è che per perdere 5, 10 o più chili dovete prima perdere 1 chilo.

Poi dovete continuare a ripetere le azioni che vi jhanno portato a perdere questo chilo con coerenza (e cambiare strategia se invece quello che fate non funziona più o per eventuali adattmenti fisiologici).

Tenete ben viva e presente nella vostra mente l’immagine di dove volete arrivare. Non abbiate paura di “sbandare” o perdere la strada lungo il vostro percorso, siate solo coerenti giorno dopo giorno, e alla fine arriverete alla vostra meta.

fonte:huffingtonpost.com/anne-ricci/8-things-keeping-you-from-moving-forward-on-your-weight-loss-journey_b_8206244.html

Nessun commento:

Posta un commento