sabato 20 febbraio 2016

Dimagrire con la tecnologia


AD HARVARD UNA START-UP UNISCE TECNOLOGIA E ALLENAMENTO PER AIUTARVI A DIMAGRIRE

Una start-up con base ad Harvard sta lanciando una app ed uno strumento per il controllo della salute, rivolti alle donne che vogliono dimagrire.

Gain Life, questo il suo nome, è stato creato da Sean Eldridge e dal dr. John Peters, per offrire non solo consigli riguardanti l’alimentazione e l’attività fisica, ma anche dare un supporto terapeutico davvero unico nel mercato.

Il programma di dimagrimento si concentra maggiormente sui cambiamenti del comportamento che vengono incoraggiati attraverso delle attività nella app e attraverso l’interazione con un coach in carne ed ossa.

“La maggior parte dei programmi esistenti sono basati sul binomio nutrizione-attività fisica” dice Eldridge “Noi pensiamo che l’elemento mancante sia la battaglia che avviene nella nostra mente quando seguiamo una dieta, e quindi abbiamo creato un programma che si concentra sul nostro stato mentale, oltre che sull’alimentazione e sull’attività fisica, in modo da poter ottenere dei cambiamenti a livello mentale, oltre che fisico”.

Il programma Gain Life è sostenuto da diverse aziende e viene realizzato in collaborazione con una catena di palestre che offre degli sconti ad alcune categorie di utenti negli Stati Uniti.

L’azienda ha lanciato anche un programma ideato per gli uomini, ManUp, che offe agli utenti una dieta personalizzata ed un programma di allenamento unito alla possibilità di consultare un coach e tutta la comunità di utenti per avere consigli e supporto.

Le due app usano linguaggi diversi a seconda del sesso degli utenti. Quella per gli uomini ha come tema gli sport, mentre quella per le donne è più concentrata sui temi della salute e del benessere.

Anche l’aspetto della “mentalità” è diverso nelle due app, avendo attività online diverse e un diverso approccio da parte del coach, quando si rivolge agli utenti per incoraggiarli a seguire con costanza il programma di dimagrimento.

Nessun commento:

Posta un commento