martedì 16 febbraio 2016

Dimagrire dormendo e altri consigli


DIMAGRIRE DORMENDO ED ALTRI CONSIGLI PER PERDERE PESO UNA VOLTA PER TUTTE

Chi vuole dimagrire sa che spesso si ottiene l’effetto yo-yo specialmente quando si seguono diete drastiche o si decide di dimagrire senza cambiare efficacemente il proprio stile di vita. E’ importante fare pace con il cibo e trovare dei modi davvero sani ed efficaci per dimagrire senza farsi travolgere dalla frustrazione.

La rivista People ha riportato la notizia che dormire è una delle cose più efficaci da fare quando si vuole dimagrire. Secondo il personal trainer delle celebrità Harley Pasternak, non basta fare attenzione a quello che si mangia e bisogna evitare di stare a digiuno troppo a lungo. Quando perdete il sonno, prendete peso. Senza dormire per almeno 7 ore a notte, i vostri sforzi per dimagrire sono inutili.

In uno studio della University of Colorado, i ricercatori hanno controllato quante ore di sonno accumulavano i partecipanti alla ricerca. Dormire solo 5 ore per notte provocava in queste persone un aumento del metabolismo rispetto a chi dormiva almeno 9 ore per notte. Chi dormiva poco, ingrassava di circa un kg a settimana. Anche se bruciavano più calorie durante le ore di veglia, la mancanza di sonno aumentava il loro appetito.

Quando viene alterato il sonno vengono alterati due ormoni molto importanti. I livelli di grelina aumentano stimolando l’appetito mentre la diminuzione dei livelli di leptina, l’ormone della sazietà, fa si che il corpo non capisca quando è soddisfatto.Questo rende difficile controllare la fame e di conseguenza dimagrire.


Diversi studi indicano inoltre ce lavorare sotto la luce artificiale può avere degli effetti sul sonno. L’esposizione alla luce artificiale anche nelle ore serali contribuisce alla diffusione dell’obesità. La disponibilità di luce 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 altera l’orologio interno del nostro corpo ed interferisce con i ritmi naturali del giorno e della notte. La scarsa esposizione alla luce naturale contribuisce a peggiorare il problema.

Come riportato dalla rivista Inquisitor, uno dei modi più efficaci per dimagrire è l’olio di cocco, che contiene una catena media di acidi grassi  e può aiutare ad aumentare il metabolismo facendo diminuire l’appetito. E’ anche uno degli oli più salutari per dimagrire perché evita l’aumento degli zuccheri nel sangue e viene convertito in energia molto velocemente.

Il New York Daily News riporta che ci sono dieci modi per aiutare le persone a dimagrire senza l’effetto yo-yo e ottenendo dei risultati duraturi. Uno di questi modi consiste nel dormire una sufficiente quantità di ore. Dormire meno di 6 ore per notte altera la capacità del corpo di aumentare i livelli di leptina.

L’esercizio fisico regolare fa diminuire i livelli degli ormoni della fame ed aumenta quelli degli ormoni della sazietà. Per avere i migliori risultati, sono raccomandati gli esercizi aerobici che consentono di bruciare i grassi ed includono la pratica dello jogging e le semplici passeggiate. Gli esercizi aerobici sono più efficaci di quelli anaerobici come il sollevamento pesi e lo sprinting, anche se sollevare pesi aiuta a costruire la massa muscolare.

Anche mangiare più lentamente aiuta a dimagrire, perché in questo modo l’intestino tenue può rilasciare gli ormoni della sazietà facendo arrivare al cervello il messaggio che il corpo non è più affamato. Prima di prendere una seconda porzione o di buttarvi a capofitto sul cibo, prendetevi il tempo di assaporare quello che avete nel piatto e masticate lentamente.

Altri consigli per dimagrire riguardano il mantenimento della giusta idratazione e la riduzione dello stress. Bere acqua durante il giorno aiuta la digestione e vi fa sentire pieni. Anche bere un grande bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire. Ridurre lo stress aiuta il corpo ad evitare un eccessivo rilascio di cortisolo e adrenalina. Sebbene inizialmente l’adrenalina riduca l’appetito, il brusco aumento del cortisolo vi farà sentire affamati.

fonte:inquisitr.com/2765915/lose-weight-by-sleeping-and-weight-loss-tips-to-help-you-lose-weight-for-good/

Nessun commento:

Posta un commento