martedì 2 febbraio 2016

Perdere peso con ZUMBA


GLI ESERCIZI DI ZUMBA AIUTANO A PERDERE PESO?

Cosa fate quando non trovate più interessante quel programma di esercizi fisici che fate tutti i santi giorni? Quando la vostra motivazione viene meno e la vostra attività fisica non vi diverte più? Questo è il momento migliore per ridefinire il vostro programma di fitness.

Fare fitness dovrebbe essere un’attività divertente per poterne trarre i migliori benefici e per poter avere dei benefici a lungo termine. Anche se altre cose, come la dieta e l’idratazione, sono importanti, se non vi divertite a fare esercizio fisico, la tentazione di smettere è sempre dietro l’angolo.

Uno dei modi migliori per fare esercizio divertendosi, è fare zumba. Questo tipo di lezione si basa semplicemente su un tipo di allenamento che fa bruciare moltissime calorie e, allo stesso tempo, tonifica tutto il corpo. Vengono usati ritmi latini, come la salsa, il mambo, il merengue, il calypso, il raggaton e molti altri.


La cosa migliore è che vengono usati sia ritmi veloci che lenti, quindi tutti possono facilmente aumentare il movimento muscolare e l’agilità. Durante la lezione, si pone molta attenzione al fatto che tutta questa attività fisica, deve essere anche divertente. E’ davvero come una festa in cui si balla, perché non si sta mai fermi sul posto a fare sempre le stesse cose, come succede nelle lezioni di aerobica o di cardio fitness.

Perché scegliere la zumba?

Le sessioni si basano sulla filosofia del High Intense Interval Training (HIIT), un sistema che unisce brevi periodi di attività intensa chiamati intervalli, con periodi di riposo o di minore intensità.

Alternando questi intervalli durante tutta la lezione, il vostro corpo è costretto ad esercitare uno sforzo maggiore di quanto farebbe durante una sessione di esercizi costanti e fissi.

Un’altra cosa fantastica di questo tipo di esercizi è che lavorate con tutti i muscoli del vostro corpo a differenza di quello che succede con altri allenamenti, in cui ogni volta si usa sempre lo stesso gruppo muscolare.

Per cominciare a fare questi esercizi e divertirvi, iscrivetevi ad una palestra che oltre ad offrirvi queste lezioni, vi assicuri anche un giusto riscaldamento per prepare il cuore e favorire la giusta circolazione sanguigna all’interno del vostro corpo. Se siete principianti, ricordate di cominciare con dei facili movimenti di base, prima di passare a delle lezioni più avanzate.

Se siete timidi o non volete spendere troppo, esistono corsi di ZUMBA anche su DVD!
Esistono anche programmi ZUMBA per Wii e ZUMBA per Xbox.

Evitate sempre di iniziare con movimenti ad alto impatto, così come movimenti rotatori e di trazione. Assicuratevi sempre di muovervi su un piano non inclinato, sia quando fate i movimenti in avanti, indietro o dilato.

Dopo ogni sessione di esercizio, fate alcuni delicati movimenti di stretching respirando lentamente, per allungare bene sia la parte superiore che la parte inferiore del vostro corpo e, ancora più importante, per allungare i muscoli delle cosce.

fonte:standardmedia.co.ke/evewoman/article/2000179996/do-zumba-exercises-help-in-weight-loss

Nessun commento:

Posta un commento