martedì 23 febbraio 2016

Più duro dimagrire perle donne


DEGLI STUDI SCOPRONO CHE E’ PIU’ DIFFICILE DIMAGRIRE PER LE DONNE CHE PER GLI UOMINI

Il corpo femminile contiene più massa grassa di quello maschile e questo spiega come mai le donne sono più rotondette. Una nuova ricerca, inoltre, spiega che il cervello femminile non è predisposto al dimagrimento, rendendo così più difficile seguire una dieta.

Secondo gli scienziati delle University of Michigan, University of Cambridge e University of Aberdeen, l’ormone proopiomelanocortina (POMC) che controlla l’appetito, l’attività fisica e il dispendio energetico, non funziona nello stesso modo nelle donne e negli uomini.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Molecular Metabolism, rivela le cellule cerebrali che producono un ormone che regola il peso corporeo, non ottiene gli stessi risultati nei topi obesi maschi e femmine utilizzati in laboratorio. Quindi i topi di sesso femminile sono meno propense a perdere peso.

sabato 20 febbraio 2016

Dimagrire con la tecnologia


AD HARVARD UNA START-UP UNISCE TECNOLOGIA E ALLENAMENTO PER AIUTARVI A DIMAGRIRE

Una start-up con base ad Harvard sta lanciando una app ed uno strumento per il controllo della salute, rivolti alle donne che vogliono dimagrire.

Gain Life, questo il suo nome, è stato creato da Sean Eldridge e dal dr. John Peters, per offrire non solo consigli riguardanti l’alimentazione e l’attività fisica, ma anche dare un supporto terapeutico davvero unico nel mercato.

Il programma di dimagrimento si concentra maggiormente sui cambiamenti del comportamento che vengono incoraggiati attraverso delle attività nella app e attraverso l’interazione con un coach in carne ed ossa.

martedì 16 febbraio 2016

Dimagrire dormendo e altri consigli


DIMAGRIRE DORMENDO ED ALTRI CONSIGLI PER PERDERE PESO UNA VOLTA PER TUTTE

Chi vuole dimagrire sa che spesso si ottiene l’effetto yo-yo specialmente quando si seguono diete drastiche o si decide di dimagrire senza cambiare efficacemente il proprio stile di vita. E’ importante fare pace con il cibo e trovare dei modi davvero sani ed efficaci per dimagrire senza farsi travolgere dalla frustrazione.

La rivista People ha riportato la notizia che dormire è una delle cose più efficaci da fare quando si vuole dimagrire. Secondo il personal trainer delle celebrità Harley Pasternak, non basta fare attenzione a quello che si mangia e bisogna evitare di stare a digiuno troppo a lungo. Quando perdete il sonno, prendete peso. Senza dormire per almeno 7 ore a notte, i vostri sforzi per dimagrire sono inutili.

In uno studio della University of Colorado, i ricercatori hanno controllato quante ore di sonno accumulavano i partecipanti alla ricerca. Dormire solo 5 ore per notte provocava in queste persone un aumento del metabolismo rispetto a chi dormiva almeno 9 ore per notte. Chi dormiva poco, ingrassava di circa un kg a settimana. Anche se bruciavano più calorie durante le ore di veglia, la mancanza di sonno aumentava il loro appetito.

Quando viene alterato il sonno vengono alterati due ormoni molto importanti. I livelli di grelina aumentano stimolando l’appetito mentre la diminuzione dei livelli di leptina, l’ormone della sazietà, fa si che il corpo non capisca quando è soddisfatto.Questo rende difficile controllare la fame e di conseguenza dimagrire.

martedì 2 febbraio 2016

Perdere peso con ZUMBA


GLI ESERCIZI DI ZUMBA AIUTANO A PERDERE PESO?

Cosa fate quando non trovate più interessante quel programma di esercizi fisici che fate tutti i santi giorni? Quando la vostra motivazione viene meno e la vostra attività fisica non vi diverte più? Questo è il momento migliore per ridefinire il vostro programma di fitness.

Fare fitness dovrebbe essere un’attività divertente per poterne trarre i migliori benefici e per poter avere dei benefici a lungo termine. Anche se altre cose, come la dieta e l’idratazione, sono importanti, se non vi divertite a fare esercizio fisico, la tentazione di smettere è sempre dietro l’angolo.

Uno dei modi migliori per fare esercizio divertendosi, è fare zumba. Questo tipo di lezione si basa semplicemente su un tipo di allenamento che fa bruciare moltissime calorie e, allo stesso tempo, tonifica tutto il corpo. Vengono usati ritmi latini, come la salsa, il mambo, il merengue, il calypso, il raggaton e molti altri.