venerdì 22 febbraio 2013

Perdere peso senza morire di fame col caffè verde /1



(prima parte di un articolo in due parti)

Una nuova ricerca dimostra che gli estratti dai semi di caffè verde non tostati, presi sotto forma di integratore, possono aiutare a perdere più del 10% del peso corporeo, senza seguire diete particolari e senza aumentare l'attività fisica.

Gli scienziati della University of Scranton hanno rivelato i loro sorprendenti risultati sulla rivista Diabetes, Metabolic Syndrome and Obesity Journal, dopo aver studiato dei soggetti che prendevano il caffè verde. 

Lo studio che ha attirato grande attenzione in seguito alla popolare trasmissione TV americana del dr. Mehmet Oz, è arrivato alla conclusione che “i semi di caffè verde possono essere un efficace coadiuvante nel ridurre il peso in adulti pre-obesi e possono anche essere un metodo poco costoso per prevenire l'obesità negli adulti sovrappeso”.

Heather Hausenblas del University of Florida College of health and Human Performance, afferma che lo studio di Scranton è solo l'ultima ricerca in ordine di tempo, che esalta i benefici degli estratti del caffè verde contenuti in prodotti come GCA e Svetol, un altro integratore venduto con il nome commerciale di ReBody Green Coffee Bean Extract Chews.

Caffè Verde - 30 g
TONO, ENERGIA E AIUTO NEL CONTROLLO DEL PESO
“L'estratto di seme di caffè verde offe un modo clinicamente provato per aiutare a regolare il metabolismo, a controllare l'appetito e a regolare i livelli di zucchero nel sangue” afferma Hausenblas. 

“La cosa interessante è che gli effetti sulla perdita di peso dei semi del caffè verde, sono dimostrati scientificamente. Il numero degli integratori per perdere peso sta aumentando sensibilmente, ma la maggior parte di essi non hanno una ricerca clinica dietro che supporti e comprovi quanto promettono”.

Per lo studio di Scranton, presentato lo scorso anno ad un meeting della American Chemical Society a San Diego, i ricercatori diedero dosi da 1500 mg di estratto di caffè verde a 16 adulti sovrappeso e ne hanno seguito la dieta, le abitudini in fatto di esercizio fisico, il peso, l'attività cardiaca e la pressione sanguigna per 22 settimane. 

I risultati mostrarono che i partecipanti allo studio avevano perso una media di quasi 8 kg – 10,5% del loro peso corporeo – senza apportare grandi cambiamenti nelle loro diete o attività fisiche. Non furono notati effetti collaterali dannosi.

Joe Vinson, un chimico della University of Scranton Pennsilvanya che aiutò nella conduzione dello studio, afferma che le scoperte di questo team riprendono delle precedenti ricerche, secondo le quali il caffè verde può efficacemente aiutare a perdere peso, all'interno di una dieta sana accompagnata da attività fisica.
---
Se cerchi un integratore di Caffè Verde di buona qualità clicca qua!
---

Nessun commento:

Posta un commento