lunedì 3 ottobre 2016

7 sorprendenti ragioni per cui camminare non vi aiuta a dimagrire

Se avete l'impressione che, nonostante la vostra regolare abitudine di camminare, non riuscite a dimagrire, starete certamente cominciando a chiedervi se davvero camminare può aiutarvi in quest'impresa oppure no.

Essere obesi o in sovrappeso può minare la vostra autostima e può anche danneggiare la vostra salute, a lungo andare.

Se siete in sovrappeso e il vostro IMC è superiore a quello di una persona in normali condizioni fisiche, potreste andare incontro a numerosi problemi di salute come l'obesità, il colesterolo alto, i dolori alle articolazioni, i problemi cardiovascolari ecc...

Molti esperti di fitness ritengono che camminare posa aiutare una persona a dimagrire; comunque se nonostante voi camminiate regolarmente, ancora non vedete nessuna differenza nel vostro peso, allora potrebbe  significare che c'è qualcosa di sbagliato nel modo in cui lo state facendo.

I rimedi naturali per dimagrire come camminare, andare in palestra, nuotare ecc.... sono molto efficaci solo se vengono fatti nella maniera corretta.

Ecco quindi alcune sorprendenti ragioni per cui camminare non vi sta aiutando a dimagrire.


1 La routine: se camminate sempre nello stesso modo, coprendo sempre la stessa distanza, ogni giorno, il vostro corposi abitua e la quantità di calorie bruciate si riduce.

2 Passo lento: camminare può aiutarvi a dimagrire solo se mantenete un passo veloce e ritmato. Un'andatura lenta e distratta non vi è di molto aiuto per perdere peso.

3 Non far lavorare gli addominali: i metodi naturali per dimagrire, come camminare, funzionano solo se avete degli addominali forti, quindi se volete che il camminare vi aiuti a dimagrire dovete fare un po' di esercizi per rinforzare questi muscoli.

4 Mangiare in maniera non sana: camminare può aiutarvi a dimagrire, solo se seguite una dieta sana, altrimenti è difficile che abbia qualche effetto positivo. Per dimagrire seguendo metodi naturali, dovete seguire una dieta sana e fare esercizio fisico.

5 Camminare a grandi falcate: un altro consiglio per dimagrire camminando è quello di non fare passi troppo grandi. Camminando a grandi falcate la velocità diminuisce e senza velocità non bruciate calorie.
6 Le scarpe sbagliate: camminare per dimagrire non serve a nulla se indossate il tipo di scarpe sbagliato, perché le scarpe sbagliate o strette provocano dolore e di conseguenza non riuscite a camminare molto.
7 Non tenere traccia delle camminate: se non tenete traccia delle distanze percorse, delle calorie bruciate, del tempo impiegato per portare a termine il percorso ecc...,  potreste tendere a camminare di meno e in maniera meno efficace.


Nessun commento:

Posta un commento