(seconda parte - clicca qui per leggere la prima parte)
6. Tirate Fuori la ballerina che è in voi
Avete mai notato che le danzatrici professioniste hanno pochissima cellulite? “Questo perché ballano e tonificano le loro gambe ogni giorno della settimana” dice l'esperta di fitness Denise Austin.
“Le ballerine hanno gambe meravigliose e poco grasso nella parte inferiore del corpo, quindi fate anche voi alcuni degli esercizi che fanno loro, ogni giorno o un giorno si e uno no, e vedrete sparire la cellulite!”
7. Bevete più acqua
Per spazzare via gli ormoni dello stress, disintossicare il fegato e gli organi e riequilibrare la produzione di estrogeni - che possono aggravare la cellulite - dovreste bere da 8 a 10 bicchieri di acqua e tè verde ogni giorno.
“Mischiate l'acqua col succo di limone, che riduce la bile e aiuta il corpo a metabolizzare più efficacemente i depositi di grasso” dice l'esperta Jackie Warner “Il tè verde contiene elementi chimici che aumentano gli ormoni anti-stress e regola l'appetito. “Il tè verde contiene certi componenti che bloccano l'accumulo dei grassi, quindi bevetene in quantità!”
8. Aumentate la circolazione sanguigna
La cellulite può essere peggiorata dall'età, dall'aumento di peso e da uno stile di vita sedentario. Se vostra madre o la vostra sorella maggiore hanno la cellulite, aumentano per voi le probabilità di averla a vostra volta, specialmente se passate la maggior parte della giornata sedute.
“Fate attività fisica durante il giorno per mantenere sempre attiva la circolazione sanguigna, fate una pausa di 10 minuti di stretching ogni ora” dice Jackie Warner.
Lei suggerisce inoltre a chi intende far sperire la cellulite, “di prendere ogni giorno un multivitaminico che contenga le giuste dosi di vitamine B, che giocano un ruolo importante nella produzione dell'energia e nella perdita del grasso”.
9. Aumentate gli esercizi cardio
Fate almeno 40-60 minuti di esercizi, sei giorni a settimana, scegliete attività ripetitive che vadano a lavorare sulle zone dove avete più cellulite, dice Austin “Se avete la cellulite sulle cosce e attorno alla zone del sedere, provate a fare bicicletta o jogging.
Se avete la cellulite in altre zone, come la parte posteriore delle braccia o sugli addominali, provate con il kayak, il canottaggio o la boxe per ridurre la cellulite. Male non vi farà di certo!”
10. Mangiate in modo corretto
Frutti come il mango e la papaya hanno antiossidanti che sono ottimi per prevenire danni ai tessuti e che possono quindi ridurre la cellulite. I broccoli, i piselli e i fagioli aiutano a combattere le infiammazioni dei tessuti connettivi.
Le bacche scure come i mirtilli aumentano il livello di antiossidanti nel corpo e stimolano la produzione di collagene che può ridurre la cellulite.
Nessun commento:
Posta un commento