mercoledì 10 aprile 2013

15 modi per combattere la cellulite /3





11. Spalmatevi di creme a base di caffeina

Il Journal of Cosmetic Dermatology ha parlato di uno studio brasiliano secondo cui le creme a base di caffeina minimizzano l'aspetto della cellulite. Lo studio riguardava 99 donne che avevano usato creme topiche costituite da una soluzione di caffeina, per 30 giorni. 

Quando i ricercatori presero le misure delle donne alla fine dello studio, l'effetto snellente fu chiaro: più dell'80% delle donne avevano avuto una riduzione della circonferenza nella parte alta e bassa delle cosce e quasi il 68% aveva ridotto anche la misura delle anche. 

Non è molto chiaro se sia la caffeina in sé stessa a combattere la cellulite. I ricercatori hanno osservato i cambiamenti della cellulite con uno strumento che rileva la microcircolazione nei tessuti adiposi. Come dimostra la ricerca, potrete vedere dei risultati soltanto finché usate la crema.

12. Mangiate cibi ricchi di zolfo

Il modo più veloce di migliorare l'aspetto della vostra pelle è quello di aumentare la produzione di collagene con cibi ricchi di zolfo, incluse le olive verdi e nere, i cetrioli e il sedano. 

Le verdure che sono ricche di vitamina A possono ancora aumentare la produzione di collagene nel corpo umano, quindi mangiate molte carote crude, meloni e patate dolci.

13. Provate la mesoterapia laser

Dato che non esiste una cura certa per la cellulite, i trattamenti più efficaci sono quelli che diminuiscono la quantità di grasso tra le cellule adipose stesse. 

La mesoterapia consiste nell'iniettare microscopiche quantità di estratti naturali di piante, agenti omeopatici, agenti farmaceutici e vitamine dentro la pelle e ogni trattamento viene adattato alle esigenze del paziente da un chirurgo o da un dermatologo. In genere, il paziente medio necessita di 10 trattamenti, che aiutano le cellule adipose a restringersi e a diventare meno appariscenti. 

Durante il trattamento i pazienti sentono solo un leggero pizzicore e una leggera infiammazione successiva alla puntura. Un effetto collaterale comune è un livido, ma questi trattamenti mesoterapici, seppur costosi, hanno un effetto più duraturo rispetto alle creme. Comunque i benefici del trattamento durano fintantoché mantenete una linea snella.

14. Vivete in un “distretto a luci rosse”

Due semplici metodi possono aiutarvi a  mascherare la cellulite sul vostro corpo, come se aveste a disposizione una bacchetta magica! 

Il primo è avere una colorazione scura della pelle, come quella data dagli autoabbronzanti, che può mimetizzare le aree colpite da cellulite per diversi giorni. 

Il secondo ce lo rivela Sheila Kelley, istruttrice e titolare di una scuola di pole dance a Los Angeles “Quando insegniamo alle donne ad indossare lingerie adatta alla pole dance e cerchiamo di aiutarle a sentirsi più sicure di sé, usiamo delle lampadine che emettono luce rossa, che riescono a nascondere la cellulite e a far sembrare il vostro corpo più sexy e forte”. 

Comprate delle lampadine rosse e mettetele nella vostra camera e poi seguite i consigli di Sheila Kelley.

15. Provate il metodo chirurgico più semplice: la liposcultura!

La cellulite colpisce sia le persone sovrappeso che quelle magre, quindi a volte la migliore opzione è una procedura chirurgica come la liposuzione o la meno invasiva liposcultura

Secondo un recente studio della American Society of Plastic and Reconstructive Surgeons, la liposcultura è migliorata del 215% negli ultimi 5 anni. Vengono usate cannule più piccole per rimuovere le cellule adipose vicine alla pelle. 

Alcuni chirurghi possono usare una liposuzione superficiale, in cui solo certe zone di grasso vengono rimosse, soprattutto quelle nelle bande laterali dei muscoli. La liposcultura toglie la cellulite ma il vostro chirurgo deve essere assolutamente affidabile, perché la liposcultura può danneggiare alcune aree sottostanti e provocare delle cicatrici.

--
fonte:thatsfit.com/2010/04/30/fight-fix-and-minimize-cellulite/ 

Nessun commento:

Posta un commento