martedì 23 aprile 2013

10 consigli culinari per rimanere snelli /2



(seconda parte - clicca qui per leggere la prima parte)



5. Preparate una zona per mangiare

Sia che mangiate i vostri pasti in cucina o in una sala da pranzo separata, è importante preparare una zona con un tavolo dove potete sedervi e mangiare con calma. 

Inoltre, è importante assicurarsi che vi sediate davvero a tavola, evitate di mangiare in piedi e vedrete che la tendenza a mangiare troppo svanirà. 

lunedì 22 aprile 2013

10 consigli culinari per rimanere snelli /1



(prima parte)

Con il frigo e la dispensa pieni di prelibatezza tentatrici, la cucina a volte sembra essere un posto pericoloso, se state cercando di perdere peso

Comunque con alcuni piccoli cambiamenti da fare nella vostra cucina, potrete seguire una dieta con successo

Ecco dieci consigli per organizzare la vostra cucina nel modo migliore e diventare snelli.

giovedì 11 aprile 2013

Dimagrire dormendo!



LA DIETA NOTTURNA PROMETTE DI FARTI PERDERE PESO MENTRE DORMI.

La dieta della Dr.ssa Caroline Apovian del Boston Medical Center, alterna pasti ad alto contenuto proteico con un giorno di dieta liquida, più molte ore di sonno, che si ritiene possa ridurre la produzione di insulina del corpo.

Molte persone a dieta si stanno buttando a capofitto sull'ultima tendenza in fatto di dimagrimento: la Dieta Notturna, un piano di dimagrimento rapido che afferma di riuscire a farvi perdere peso mentre dormite.

mercoledì 10 aprile 2013

15 modi per combattere la cellulite /3





11. Spalmatevi di creme a base di caffeina

Il Journal of Cosmetic Dermatology ha parlato di uno studio brasiliano secondo cui le creme a base di caffeina minimizzano l'aspetto della cellulite. Lo studio riguardava 99 donne che avevano usato creme topiche costituite da una soluzione di caffeina, per 30 giorni. 

Quando i ricercatori presero le misure delle donne alla fine dello studio, l'effetto snellente fu chiaro: più dell'80% delle donne avevano avuto una riduzione della circonferenza nella parte alta e bassa delle cosce e quasi il 68% aveva ridotto anche la misura delle anche. 

martedì 9 aprile 2013

15 modi per combattere la cellulite /2




6. Tirate Fuori la ballerina che è in voi

Avete mai notato che le danzatrici professioniste hanno pochissima cellulite? “Questo perché ballano e tonificano le loro gambe ogni giorno della settimana” dice l'esperta di fitness Denise Austin. 

“Le ballerine hanno gambe meravigliose e poco grasso nella parte inferiore del corpo, quindi fate anche voi alcuni degli esercizi che  fanno loro, ogni giorno o un giorno si e uno no, e vedrete sparire la cellulite!” 

lunedì 8 aprile 2013

15 modi per combattere la cellulite /1



(prima parte)

Cellulite è il termine con cui comunemente si indica un ammasso di grasso che si espande e preme sul tessuto connettivo della pelle, creando il famigerato effetto “pelle a buccia d'arancia”.

La cellulite è il risultato di un eccesso di massa grassa che di solito si raccoglie nelle zone superiori del corpo, come le natiche, le cosce e lo stomaco, tutti quei posti che sono in bella mostra quando indossate un costume da bagno. 

Dato che le donne generalmente hanno una maggiore quantità di massa grassa sana e non sana rispetto agli uomini, le donne   hanno una più alta probabilità di avere la cellulite. Infatti alcune ricerche dimostrano che fino al 90% delle donne hanno la cellulite! 

Ma non preoccupatevi, quest'estate non dovrete nascondere quella brutta pelle a buccia d'arancia dietro ad un copricostume. Ecco 15 consigli per eliminare questa fastidiosa ciccia.

venerdì 5 aprile 2013

Combattere la ritenzione idrica



Circa il 30% della popolazione femminile italiana soffre di ritenzione idrica, un disturbo fastidioso, importante, oltre che per l'aspetto esteriore, anche per la salute.

È perciò necessario conoscerne cause e caratteristiche per poterla affrontare al meglio. Anzitutto, di cosa parliamo esattamente?

La ritenzione idrica è un accumulo di liquido negli spazi interstiziali tra cellula e cellula, che, quando oltrepassa certi limiti, è causa di edema in alcune zone, in particolare addome, viso e arti inferiori. Colpisce soprattutto, come detto, il sesso femminile.


mercoledì 3 aprile 2013

36 trucchi: dimagrire per l'estate


Ecco alcuni consigli per dimagrire in vista della prossima estate...

1. Andate a fare la spesa con lo stomaco pieno per ridurre l'impulso ad acquistare troppo cibo o cibo sbagliato.

2. Fate una lista dettagliata di quello che dovete comprare e seguitela alla lettera.

3. Comprate i prodotti sulla corsie esterne, dove trovate latticini, carne e prodotti freschi.