mercoledì 29 maggio 2013

La dieta dei 2 giorni /2


(seconda parte - clicca qui per leggere la prima parte)


HO BISOGNO DI PERDERE PESO?

Se i vostri jeans preferiti vi stanno un po' stretti o dovete comprare abiti di una o due taglie in più rispetto a prima, allora la risposta è si.

Avere troppo grasso, specie sulla pancia o sui muscoli, può causare problemi di salute. Guardarsi allo specchio o salire sulla bilancia potrebbe non dirvi immediatamente se siete o no in sovrappeso.
Cominciate scoprendo qual'è il vostro indice di massa corporeo. Calcolatelo dividendo il vostro peso per la vostra altezza (in centimetri) alla seconda.

L'indice di massa corporeo ideale è compreso tra 20 e 22, se è più alto aumenta il rischio di avere il cancro e altre malattie.

Siete certamente sovrappeso se il valore è compreso tra 25 e 29.9 e obesi se va oltre questo valore. Una volta che avrete calcolato questo valore, potrete pianificare una strategia per dimagrire.

PERCHE' FUNZIONA LA DIETA DEI DUE GIORNI?

Due giorni di dieta, possibilmente uno di seguito all'altro, possono essere tranquillamente inseriti in uno stile di vita impegnato e frenetico senza aver bisogno di calcolare le calorie e senza morire di fame.

Attenetevi solo alla lista dei cibi raccomandati, assicuratevi di includere le porzioni minime raccomandate senza cedere agli eccessi.

COSA POTETE MANGIARE?

In ognuno dei due giorni di dieta potete mangiare fino a 12 porzioni di proteine (14 per gli uomini). Potete anche avere 5 porzioni di grassi (6 per gli uomini), 3 di latticini, 5 di verdure e una di frutta.


Potete anche bere due litri di acqua, tè, caffè e altre bevande senza zucchero e con poche calorie, chewing-gum senza zucchero, radici di liquirizia e fino a dieci caramelle alla menta senza zucchero. I dettagli di ogni porzione vengono descritti nel libro, ma di seguito trovate alcuni esempi:

PROTEINE

Per gli amanti del pesce una porzione singola da 60gr. di pesce bianco fresco  o affumicato o 45gr. di tonno in salamoia o comunque non sott'olio, o gamberetti, cozze o granchio.

Per chi preferisce la carne una porzione singola corrisponde a 30 gr. di pollo, tacchino, anatra (cotta senza la pelle), manzo magro, maiale, agnello, coniglio o cervo. Porzioni singole sono anche una fetta di bacon alla griglia, due fette medie di prosciutto ed un uovo.

GRASSI

Sono porzioni singole un cucchiaino da tè di margarina a basso contenuto calorico, un cucchiaio da dessert di olio di oliva o tre noci brasiliane, quattro mandorle o otto arachidi non salate.
Altre porzioni singole sono un cucchiaino da tè di pesto, burro d'arachidi o maionese, 10 olive, un quarto di avocado e un cucchiaio da tavola di guacamole.

LATTICINI

200 ml di latte scremato o parzialmente scremato sono una porzione così come una piccola tazza di yogurt dietetico, un cucchiaio da tavola di formaggio cremoso leggero o due cucchiai colmi di yougurt greco a basso contenuto calorico.

--
fonte:mirror.co.uk/lifestyle/dieting/diet-just-two-days-its-1911589

Nessun commento:

Posta un commento