martedì 7 maggio 2013

Perdere peso mangiando snack in modo intelligente



Quanto spesso mangiate snack durante la giornata? Molti pensano che mangiare snack tra un pasto e l'altro faccia ingrassare, ma questo non è del tutto vero. 

Mangiare snack può aiutare a spegnere i morsi della fame e quindi ci può aiutare a dimagrire.
Ma i benefici dipendono da cosa mangiate e da quando mangiate.

Mentre un eccessivo consumo di snack può favorire l'obesità, mangiare snack leggeri ad intervalli regolari durante la giornata, può aiutarci a mantenere il corpo in forma, ad aumentare le nostre attività cerebrali e a regolare gli zuccheri nel sangue.

Quindi se volete stare in forma o perdere peso, potete sgranocchiare snack a basso contenuto calorico che vi aiutano a ridurre il consumo di calorie ed evitano che mangiate eccessivamente durante i pasti.

Sebbene gli snack grassi o a abse di zucchero e sale siano delle vere tentazioni, è meglio avere sempre a portata di mano un po' di noci, una ciotola di verdura fresca o di frutta che sono ricche di vitamine e sali minerali.

Scegliere uno snack ricco di acqua e fibre e sotto le 100 calorie, può aiutarvi a rimanere entro una stabilita e precisa quantità di calorie quotidiane.
Alcuni studi inoltre suggeriscono che i cibi ricchi di fibre possono ridurre il rischio di malattie cardiache, obesità e diabete di tipo 2.

Ecco alcuni snack che possono aiutarvi a perdere peso

frutta e verdura: la frutta e la verdura vi danno un senso di sazietà che dura a lungo e, allo stesso tempo, contengono poche calorie. Inoltre vi forniscono vitamine, sali minerali, fibre e altri nutrienti necessari al vostro corpo. Le banane sono una buona scelta, a meno che non siate diabetici, dato che hanno un alto contenuto di zuccheri. Inoltre contengono potassio che è ottimo per regolarizzare la pressione sanguigna.
Frutta come uva, mele, frutti di bosco e anche le carote, sono ottimi snack e sono anche facili da mangiare. Inoltre bacche come mirtilli, more e lamponi sono ricchi di antiossidanti.

Snack integrali: sono ricchi di fibre e di carboidrati complessi, e sono una meravigliosa fonte di energia istantanea.

Mandorle: sono sane e danno molta sazietà. Sono in assoluto una delle migliori scelte tra gli snack “sani”.

Yogurt bianco: come altri cibi proteici, lo yogurt sazia ed è povero di calorie. Lo yogurt è una buona alternativa ad un pasto veloce, quando avete fretta. Potete anche bere lo yogurt mischiandolo a del succo di arancia o di mirtilli per sentirvi pieni a lungo. 

Acqua: l'acqua ha molti benefici. Spazza via le tossine dal corpo e vi aiuta a bruciare le calorie. Bere molta acqua spesso aiuta a ridurre i morsi della fame. E' il migliore sostituto di bibite e bevande zuccherine. Bere un bicchiere d'acqua prima dei pasti vi aiuta a mangiare di meno.

A parte queste raccomandazioni, ridurre la voglia di mangiare cibo spazzatura vi aiuta a rimanere concentrati e a raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento.

Inoltre, non assumete grosse porzioni di cibo e non usate piatti enormi per mangiare, ma al contrario, usate piatti piccoli e limitatevi ad una singola porzione di snack.

Nessun commento:

Posta un commento