mercoledì 29 maggio 2013

La dieta dei 2 giorni /2


(seconda parte - clicca qui per leggere la prima parte)


HO BISOGNO DI PERDERE PESO?

Se i vostri jeans preferiti vi stanno un po' stretti o dovete comprare abiti di una o due taglie in più rispetto a prima, allora la risposta è si.

Avere troppo grasso, specie sulla pancia o sui muscoli, può causare problemi di salute. Guardarsi allo specchio o salire sulla bilancia potrebbe non dirvi immediatamente se siete o no in sovrappeso.
Cominciate scoprendo qual'è il vostro indice di massa corporeo. Calcolatelo dividendo il vostro peso per la vostra altezza (in centimetri) alla seconda.

L'indice di massa corporeo ideale è compreso tra 20 e 22, se è più alto aumenta il rischio di avere il cancro e altre malattie.

La dieta dei 2 giorni



Miranda Kerr è una delle star che seguono la moda del digiuno intermittente.

Le donne britanniche stanno perdendo la lotta contro i chili di troppo, ma oggi il Sunday People ci presenta una nuova dieta che potrebbe cambiare tutto.

La donna britannica media passa circa 31 anni della propria vita a dieta eppure restano ancora le più “pesanti” in Europa.

I programmi di dimagrimento convenzionali hanno una scarsa probabilità di successo perché vengono considerati noiosi ed estenuanti.

lunedì 27 maggio 2013

Dimagrire ...una volta per tutte!


Il suo libro è intitolato “Skinny chicks eat real food”.
Già il titolo da solo ci fa innamorare di questa chef e nutrizionista delle star chiamata Christine Avanti. In questo articolo ci parla di come ottenere una vera ed efficace perdita di peso per le persone di mezza età.

“Dovreste mangiare una parte di proteine, due parti di carboidrati e pochi grassi sani. Questa formula stabilizza gli zuccheri del sangue e vi toglie la sensazione di fame”.

“Vedo spesso donne che hanno superato i 40 e questa formula è ideale per loro, per eliminare i chili in eccesso e avere un corpo più snello e sano” dice.

Ecco alcune opzioni per creare un pranzo ed una cena sani e che ci facciano stare bene...

martedì 21 maggio 2013

Cibi ed esercizi per dimagrire prima dell'estate



Come sempre, con l'inizio della primavera molti di noi cominciano a sperare di perdere un po' di chili prima dell'arrivo dell'estate.

Alcuni esperti di nutrizione ed esercizi fisici della University of Alabama di Birmingham, ci offrono dei consigli per poter dimagrire.

La dietologa Lindsey Lee dice che una giusta nutrizione è fondamentale per riuscire ad ottenere dei buoni risultati quando si cerca di dimagrire.

sabato 18 maggio 2013

Snelli dopo i 40 anni /2





Ci sono tre aree riguardanti l'attività fisica e la nutrizione che devono essere modificate per aiutarvi a dimagrire. Queste includono:
  • esercizi di forza
  • attività fisiche quotidiane
  • ottenere il massimo dal cibo che ingerite.

venerdì 17 maggio 2013

Snelli dopo i 40 anni



Più si invecchia e più è difficile perdere peso. Come di certo sapete tutte, ingrassare a mano a mano che si invecchia, soprattutto dopo i 40 anni, è molto comune. 

La parte brutta di questo processo è che la bilancia ci terrorizza, la quantità di massa grassa aumenta mentre la quantità di massa muscolare diminuisce e questo fa sì che perdere peso sia una vera sfida, perché meno muscoli abbiamo, meno calorie bruciamo.

Nel mio ultimo tentativo di perdere 5 kg, ho scoperto il mio metabolismo e quanto sia importante perseverare! Per farmi aiutare in questo cammino, due mie amiche, Kathryn e Emmie, hanno fatto una dimostrazione chiamata “Il caso della disperata donna a dieta!”. 

Loro hanno messo in luce la triste verità sull'età e sulla mancanza di esercizio fisico. 

sabato 11 maggio 2013

Dieta a Zona: più magri e più sani

La Dieta a Zona è una teoria alimentare elaborata dal prof. Barry Sears, biochimico americano, che, studiando l'influenza del cibo sui pazienti sottoposti a chemioterapia, si rese conto come l'alimentazione potesse alterare in bene o in male lo stato di salute anche delle persone sane.

Infatti il nome "dieta a zona" viene mutuato dalla terminologia dei farmaci caratterizzati da una "zona terapeutica" al di fuori della quale o sono tossici o sono inattivi.

Insomma il cibo viene considerato un farmaco e tale è, se si valuta in modo serio il suo effetto sulla fisiologia del corpo umano.

E' impossibile spiegare la "dieta a zona" in modo sintetico: ognuna delle regole fondamentali richiede una trattazione scientifica dettagliata.

venerdì 10 maggio 2013

Come combattere la cellulite



Eccoci di nuovo all'inizio della primavera.
E' in questo mese che ci si incomincia a preoccupare del proprio stato di forma e, soprattutto, di bellezza fisica: gambe, braccia, fianchi e addome... qualche chilo in più, il cuscinetto, ma soprattutto l'inestetismo tra i più temuti... la cellulite

Se sotto la vostra cute ristagna liquido, si indeboliscono i vasi linfatici, le cellule adipose si ingrossano e cambiano la loro funzionalità, forse sarebbe proprio il caso di chiedervi: ma cosa sta succedendo? Perché?

E una volta che il medico esperto in medicina estetica avrà individuato l'origine della patologia... vi praticherà la terapia giusta!

martedì 7 maggio 2013

Perdere peso mangiando snack in modo intelligente



Quanto spesso mangiate snack durante la giornata? Molti pensano che mangiare snack tra un pasto e l'altro faccia ingrassare, ma questo non è del tutto vero. 

Mangiare snack può aiutare a spegnere i morsi della fame e quindi ci può aiutare a dimagrire.
Ma i benefici dipendono da cosa mangiate e da quando mangiate.

Mentre un eccessivo consumo di snack può favorire l'obesità, mangiare snack leggeri ad intervalli regolari durante la giornata, può aiutarci a mantenere il corpo in forma, ad aumentare le nostre attività cerebrali e a regolare gli zuccheri nel sangue.

lunedì 6 maggio 2013

Dimagrire mangiando



Dieta a tutti i costi, mangiando poco o quasi niente pur di vedere scendere l'ago della bilancia.

"DIETA" è il tormentone di ogni donna, il pensiero fisso che si concentra in 5 lettere (come le "rughe"!) per chi non riesce a rispettare un regime alimentare equilibrato 365 giorni all'anno.

In vista dell'estate, il desiderio di perdere qualche chilo di troppo diventa quasi ossessivo, martellante. Colazione, pranzo, spuntini e cena diventano un incubo da gestire perché la voglia di mettere qualsiasi cosa sotto i denti è sempre più forte dell'autocontrollo. E il rischio che si corre è passare da un eccesso all'altro, mettendo a repentaglio la salute.

Per perdere peso, invece, non occorre esagerare buttandosi in drastici digiuni. Basta darsi delle piccole regole e rispettarle. E mettere in atto delle strategie, come la caccia ai cibi anti-calorie.