lunedì 4 marzo 2013

5 favolosi consigli per dimagrire e prepararvi per l'estate



L'estate è dietro l'angolo e arriverà prima che ve ne accorgiate. Cominciate adesso a preparare il vostro corpo per un'estate spettacolare. Ecco alcune semplici cose che potete fare per prepararvi per l'estate...

1. Saltare la corda

Una volta ho visto Naomi Campbell all'Oprah Winfrey Show e disse che saltare la corda è un ottimo modo per mantenere il viso magro. Questo ha un senso, dato che saltare su e giù fa lavorare molto le guance.





E sapete una cosa? C'ho provato e funziona. Andate nel negozio di articoli sportivi più vicino e compratevi una corda per saltare. E' un modo semplice di fare esercizio per i muscoli del vostro viso.
Su internet si trovano corde per saltare per ogni gusto (clicca qui).

2. Al lavoro sedetevi sopra una palla.

Sembra una pazzia, ma, ancora una volta, io c'ho provato. Una volta ho lavorato con una donna che mi raccontò che suo padre lavorava per la NASA e al lavoro sedeva su una palla per esercizi tutto il giorno. 


In questo modo, non usando una sedia, perse peso sulla zona dello stomaco. L'idea è che se siete obbligati a stare seduti diritti, senza appoggiarvi all'indietro come si fa sulle sedie, la parte centrale del vostro corpo deve lavorare molto tutto il giorno e così riuscite a bruciare più grassi mentre lavorate

E' un buon esercizio anche per la schiena e vi aiuta a lavorare sulla postura. Chi se ne frega se al lavoro farete una figura ridicola. Una volta che cominciate a vedere i risultati, gli altri seguiranno il vostro esempio.
La 'fitball' si trova anche on-line a pochi euro (clicca qui).

3. Manubri durante le pause della pubblicità.

Procuratevi un set di manubri. E' un ottimo modo per fare esercizio sulle braccia che sono una zona difficile da far dimagrire.



Quindi, quando vi sedete per guardare un episodio del vostro telefilm preferito, prendete l'abitudine di sollevare i manubri durante le pause della pubblicità. Avete due minuti da sfruttare per un esercizio ed è meglio che aprire il frigorifero.
Anche i manubri costano poco e si trovano sul web (clicca qui).

4. Fate le scale.

Se siete al lavoro, o a casa, prendere le scale invece dell'ascensore è un buon modo per perdere peso in maniera graduale. Un passo alla volta, poco a poco, guadagnerete in salute. Non dovete correre sulle scale. Andate al ritmo che vi è più consono, ma preferite sempre e comunque le scale.

5. Bevande gassate.

Ultimamente sono stati pubblicati diversi articoli sui pericoli delle bevande gassate. Sia che beviate quelle normali o quelle dietetiche, entrambe vi daranno chili di cui non avete bisogno. Cominciate col dimezzare le quantità. 

Se riuscite a non berne proprio, tanto meglio, ma se non riuscite a farne a meno, cercate di berne due al giorno invece di quattro. Quando sarete riusciti a dimezzare le quantità, passate ad una sola bibita al giorno. Da qualche parte dovete cominciare, quindi siate coscienti del vostro apporto quotidiano di bevande gassate, e comportatevi di conseguenza.

Provate alcuni dei consigli che vi ho elencato qui sopra e cominciate a preparare il vostro corpo per l'estate adesso!

Nessun commento:

Posta un commento