lunedì 4 marzo 2013

I massaggi fanno dimagrire?



Siete stanchi di provare modi diversi per dimagrire?
Dieta, ginnastica, yoga, pilates e molti altri tipi di esercizi aiutano a dimagrire.
Forse un massaggio per dimagrire può essere un catalizzatore per essere più snelli.

Di solito ci facciamo fare un massaggio per rilassarci e sentirci riposati.
Ma l'idea di fare un massaggio per dimagrire, potrebbe non esservi mai venuta finora.
Massaggi brucia-lipidi.

La maggior parte dei saloni di bellezza e delle palestre offrono massaggi che aiutano a bruciare i grassi. Questi massaggi aiutano a bruciare le cellule grasse e vi aiutano a dimagrire più in fretta. Degli oli e delle tecniche speciali sono necessari per questo tipo di massaggi.

E' piuttosto difficile perdere il grasso della pancia, ecco perché i massaggi sullo stomaco sono molto comuni dato che aiutano a perdere il grasso accumulato sulla pancetta. Un massaggio brucia lipidi sullo stomaco vi dà inoltre un aiuto in più per avere dei buoni addominali.

Comunque, non dimenticate che i massaggi possono aiutarvi a dimagrire solo se sono accompagnati da dieta (leggi l'articolo) ed esercizio fisico (leggi l'articolo). Di per sé il solo massaggio non vi aiuta a dimagrire.
Oltre a questi massaggi per dimagrire, anche i massaggi normali possono aiutarvi a perdere peso.



Flessibilità.

I muscoli bloccati vengono rilassati da un massaggio caldo. Questo migliora la flessibilità del corpo. Quando il vostro corpo è più flessibile, riuscite a fare meglio e più a lungo gli esercizi fisici. E anche questo aiuta a perdere peso.

Accelera la digestione.

Un buon massaggio rilassa il vostro intera sistema. Quindi quando siete rilassati e tonificati, il processo di digestione è più veloce e anche il metabolismo aumenta. Questo vi aiuta a perdere peso.

Migliora la circolazione sanguigna.

Quando migliora la circolazione sanguigna nel corpo, anche il metabolismo accelera. Dato che il cibo viene assimilato nel corpo più velocemente, questo indirettamente favorisce la perdita di peso.

Rimuove il tessuto cicatriziale.

I tessuti cicatriziali si formano quando i muscoli sono danneggiati. Il logorio dei muscoli spesso avviene durante l'esercizio fisico. Il massaggio aiuta a ridurre i tessuti cicatriziali, migliora la flessibilità dei muscoli e quindi vi aiuta a fare esercizio fisico con più facilità.

Elimina lo stress.

Il cortisolo, l'ormone dello stress, rallenta l'attività intestinale e il metabolismo dei grassi. Quindi un massaggio anti-stress può aiutarvi ad accelerare ilm metabolismo dei grassi.

Nessun commento:

Posta un commento